- Oasi di Baggero - Lago di Segrino - Alpe Megna - Lago di Crezzo

Photo of- Oasi di Baggero - Lago di Segrino - Alpe Megna - Lago di Crezzo Photo of- Oasi di Baggero - Lago di Segrino - Alpe Megna - Lago di Crezzo Photo of- Oasi di Baggero - Lago di Segrino - Alpe Megna - Lago di Crezzo

February 23, 2019
January 2010

near Baggero, Lombardia (Italia)

Giro effettuato il 22 Febbraio 2019 - La data Recorded è errata, ... purtroppo mi capita sempre questo errore quando per qualche motivo rivedo la traccia a posteriori per correggere eventuali problemi dovuti al GPS o altro -
IL giro a mio avviso è molto carino e la tipologia dei terreni è di varia natura, l'asfalto che si è costretti a percorrere non è molto e comunque su strade a basso traffico o di montagna con traffico del tutto assente, soprattutto se si riesce a percorrere il sentiero su cui io non ho potuto proseguire a causa del ghiaccio (vedere Waypoint) che lo rendeva molto pericoloso... . .. (sicuramente fra qualche settimana non sarà più così)
Approfitto per chiedere a chi dovesse percorrerlo o lo conoscesse di segnalarmi cortesemente se è effettivamente tutto pedalabile.
Per quanto riguarda il percorso da me effettuato è pedalabile al 100%,... in alcuni tratti, ...prima di Fraino e lungo la strada per alpe Megna risulta molto ripido e richiede buona padronanza della bici.
Come si può vedere i punti caratteristici attraversati sono molteplici, a partire dall'oasi di Baggero (dove c'è un ampio parcheggio utile per lasciare la macchina) il lago di segrino...l'alzaia lungo il Lambro (in questo periodo praticamente secco)... a seguire l'Alpe Megna... la bellissima veduta panoramica che si gode dal ristorante "la Madonnina" ...il laghetto di Crezzo (ora ghiacciato)... insomma per quanto mi riguarda un giro godibile che consiglio di provare.
Io ho utilizzato una E-MTB per cui non ho avuto grossi problemi a salire lungo i ripidi sentieri spesso sassosi ma ritengo che affrontare questo percorso con MTB muscolare sia molto impegnativo pertanto necessario di armarsi di spirito d'avventura e mettere in conto qualche strappo a spinta (ma questo vale per me...voi magari avete 20/30 in meno e muscoli d'acciaio).
Buone pedalate.

Monumento ai caduti monument Lasnigo, Como, ITA

Parcheggio

place of worship

Rinuncio a proseguire Causa ghiaccio sul sentiero