notturna monte Marzola @ Trento

16 mi
February 21, 2024
February 2024

near Villazzano, Trentino-Alto Adige (Italia)

Salita tutta sterrata a tratti anche bello ripido per zero asfalto
Ricongiunto con la salita asfaltata del Cimirlo fino a Castelet e poi solita salita per forestale, ma ad un certo punto ho deviato a destra per CAI426 "sentier delle pegore" per dove c'è la staccionata tipo anti-moto e da lì sentiero che è un po' inizia a forestale dopodiché diventa single track con qualche radicetta però perlopiù in quota poi diventa di nuovo forestale su e giù e arriva fino a dopo un paio di bici arriva al bivacco malga Nova

Poi sono sceso per CAI 456 un sentiero che arriva al Maranza tranquillo

Dal Maranza e ho preso all'inizio del CAI 441 e alla prima forestale ho girato a sx e sono andato a prendere il trail "Tralicci" su Trailfork (non segnato CAI) che è un bel single track tutto carinissimo -niente di estremo- qualche passaggio carino ogni tanto però molto bello, molte foglie ora e abbastanza smosso.
Ultimissi metri ho voluto deviare e non scendere da forestale ma sono finito in un sentiero chiuso dalla vegetazione e poi tipo nella legnaia di una casa, da non rifare
Poi giusto per evitare asfalto in discesa sono andato a fare sentierini carini ma facilissimi sterrati sotto il Dosso di San Rocco