MTB Mesenzana S.Martino S.Michele

2027
September 24, 2021
September 2021

near Ramelli, Lombardia (Italia)

MTB Mesenzana S.Martino S.Michele.

N.B. Paesaggio di inizio autunno in grande spolvero.. Con tratti suggestivi.

Si parte da via S.Martino (comodo parcheggio di fronte alla nuova sede del comune) e subito le pendenze si fanno impegnative su asfalto per circa 2 km per raggiungere poi la sterrata, sassosa e con acciotolato scassato, che porta a Valalta, strada Mesenzana-Valalta.
Da li si prosegue su asfalto per qualche km fino al bivio con il cartello che indica S.Martino, a dx verso la chiesa, diritto si continua su sterrata sempre sassosa e un po scassata fino a ritrovare l'asfalto che porta al bivio S.Antonio-S.Michele.
Si prende a dx (cartello S.Michele) e si sale su asfalto per 3 km circa.
La traccia contiene deviazione a sx prima di S.Michele che sconsiglio per 3 alberi caduti superabili ma con difficolta, meglio continuare su asfalto.
Passati tra le case di S.Michele strada sterrata a sx, un bel traverso in saliscendi che in 4 km riporta a Valalta da cui si riprende la strada presa in salita dalla partenza.
Fisicamente impegnativo e da affrontare in discesa con attenzione per il fondo scassato.

Flyer Uproc3
Bosch Performance Cx 4gen
Batteria 625wh
Consumo 60%
Mio peso 78kg compreso zaino.