Montorio al Vomano, Fonte della corte, Casa Greca, Piano Roseto, San Giorgio, Le cave, Madonna della Sgrima, Case Varnesi

October 2, 2021
October 2021

near Montorio al Vomano, Abruzzo (Italia)

Il giro che parte da Montorio su asfalto si trasforma subito in strada secondaria asfaltata per poi diventare misto carraccia/ brecciata.
All altezza delle cave abbiamo deciso di proseguire per una bellissima carraccia nell bosco fino a Casagreca e poi cercare un percorso visto su OMS, che ci riportasse a San Giorgio, purtroppo il percorso non è percorribile, troppe piante impediscono il passaggio, quindi giro lungo da Piane Roseto con bellissimo attraversamento di bosco.
Da San Giorgio abbiamo deciso di seguire le tracce della Cava, ma anche qui non abbiamo trovato sbocco o per fitta vegetazione o perché ci eravamo cecati.
Abbiamo deciso visto che avevo già fatto il sentiero di Madonna della Sgrima ( in salita) di farlo in discesa, il percorso è tecnico in alcune zone flow con salti, consigliato.