Monte Aiona tour da Prato Sopralacroce

Photo ofMonte Aiona tour da Prato Sopralacroce Photo ofMonte Aiona tour da Prato Sopralacroce Photo ofMonte Aiona tour da Prato Sopralacroce

August 25, 2021
August 2021

near Prato, Liguria (Italia)

In vetta al Monte Aiona con l'emtb... Partiti da Prato Sopralacroce siamo saliti al Prato Mollo e di lì al Passo della Spingarda. Poi, seguendo una traccia che sale parallela al sentiero dell'Alta via dei Monti Liguri, abbiamo raggiunto rapidamente la vetta del Monte Aiona (in alcuni tratti, a causa della presenza di fastidiose pietre, siamo saliti spingendo la bici. Dalla vetta fino al Passo delle Lame e da li al Lago di Giacopiane ci siamo goduti una discesa infinita, prima molto flow e divertente tra i faggi e gli abeti della Foresta delle Agoraie e poi, per sentiero, a volte un po scassato e tecnico, fino al Lago di Giacopiane. Per strada prima sterrata e poi asfaltata abbiamo quindi raggiunto il punto di Partenza a Prato Sopralacroce. Un Gran bel Giro...
Se vi va date un'occhiata al filmato girato nella parte alta del percorso: