Photo ofMizzole, val Squaranto, San Francesco, Camposilvano, Velo Veronese, Mizzole 15-10-22 Photo ofMizzole, val Squaranto, San Francesco, Camposilvano, Velo Veronese, Mizzole 15-10-22 Photo ofMizzole, val Squaranto, San Francesco, Camposilvano, Velo Veronese, Mizzole 15-10-22

October 15, 2022
October 2022

near Mizzole, Veneto (Italia)

Grazie a Giulio 2012 da cui ho preso la traccia e copiato pure la descrizione. Oltre alla salita anche la discesa è spettacolare, veloce, buon asfalto e su una dorsale. Ed ora il commento di Giulio 2012:
Una delle salite per me più più belle da fare tutto l'anno, la Pissarotta. Partenza da Mizzole, se si arriva dall'autostrada Milano -Venezia uscita Verona est, e poi tenere le indicazioni per Montorio. Arrivati a Montorio proseguire per la SP 35, pochi chilometri e arriviamo alla partenza, facilità di parcheggio. La strada sale sempre con pendenze pedalabili lungo un percorso molto poco trafficato di auto, tante bici invece. La valle in cui si sviluppa la strada è suggestiva e porta in quota relativamente con facilità. Si passano un sacco di contrade veramente stupende e natura ancora ricca. Arrivati a San Francesco si prende per Camposilvano, si sale ancora un poco. Da Camposilvano comincia la discesa, per la verità ci sono ancora 4/5 salite da affrontare ma sono brevi e non troppo ripide. D'inverno a scendere portatevi da coprirvi perché fino ai 400/500 metri di quota fa veramente freddo, si scende veloci.