Livorno trails @ Calafuria (LI)

-55 ft
April 30, 2022
April 2022

near Quercianella, Toscana (Italia)

Giro nei trail tecnici Livornesi, prima quelli interni e poi lato mare

Da zona Calafuria salita su asfalto prima di Quercianella, poi su sterrato trasferimento Castellaccio per andare a prendere discesa "Il Marcio" e poi volevo prendere lo "Scorpione DH" ma già al bivio con "02" era tutto in stato di abbandono e sono sceso per lo "02", sporco ma fattibile.
Salita su asfalto per fare prima Ganzissimo+Straganzo (carino, nulla di tecnico) e poi stesso asfalto per fare "CovidDH", molto più tecnica e verticale.
Risalita e ritrasferimento su sterrato per andare a prendere "Livelli" e poi la salita importante e carinissima "Livelli climb" - attenzione perchè richiede gamba ...o motore :)
Piccola risalita e discesa "Frassini", poi risalita e discesa "Telegrafo/Ristorante/CobraDH", quest'ultimo trail bizzarrissimo, per sfruttare canaloni vari (gran lavoro dei trailbuilder locali!!) poco dopo la partenza bisogna uscire da un canalone e andare su a sx con due tornanti pendenti, seguire le frecce, poi dentro un letto di un fiume e ultimo punto tecnico nazi
Arrivo a Calafuria sotto il viadotto, uscito a sx per un sentierino che fà tornare in strada, asflato verso Livorno e poi sulla dx mini risalita (pendente) su sterrato per finire con una "Calafuria"