Da Kranjska Gora al Passo Vršič + Tičarjev dom + Poštarski dom (in eMTB)

Photo ofDa Kranjska Gora al Passo Vršič + Tičarjev dom + Poštarski dom (in eMTB) Photo ofDa Kranjska Gora al Passo Vršič + Tičarjev dom + Poštarski dom (in eMTB)

August 18, 2022
August 2022

near Kranjska Gora, Kranjska Gora (Slovenija)

Show original
Climb to the pass on a paved road, stop at the refuge and fun descent on single track (for a short distance you have to get off the bike if you are not very experienced because the path has jumps)

• Photo of SlutLikeYou
    SlutLikeYou Oct 27, 2022

Ciao Laura, ti chiedevo un info sul livello tecnico del percorso!Io faccio enduro,ma la mia amica non fa discesa, quindi non vorrei fosse troppo difficile! poi magari se ci sono Solo alcuni pezzi difficilini ma si possono fare a piedi,va bene lo stesso! grazie mille in anticipo

• Photo of Laura Omodei
    Laura Omodei Oct 27, 2022

Ciao! Devo dire che anche le mie capacità in discesa sono piuttosto scarse.

Il primo tratto di discesa è molto piacevole e scorrevole su sentiero (c'era chi stava salendo, ma noi in salita abbiamo preferito fare tutta la strada asfaltata).
    Poi intorno al 14/15esimo chilometro si incrocia la strada asfaltata: qui noi abbiamo sbagliato e siamo scesi oltre e siamo poi dovuti tornare indietro per prendere un sentiero ben evidente dall'altro lato della strada.
    Qui ho incontrato l'unico tratto più impegnativo (tra il mio 16esimo e il mio 17esimo chilometro), perché il sentiero nel bosco è piuttosto dissestato con sassi, radici e piccoli salti (e quando l'abbiamo fatto era molto bagnato e infangato dalle frequenti piogge). Io sono scesa dalla bici, ma il mio compagno si è divertito in sella.

NB:
    Altro piccolo errore di traccia è intorno al mio km 18,5: ho proseguito sul tratto asfaltato, ma bisogna svoltare a dx, infatti sono poi ritornata indietro per prendere la giusta strada sterrata.