Photo ofIntrod Villes Dessous-Champlong-Chevrère-Buillet-Rhêmes S. G.-Buillet-Plan d'Introd-Introd Villes Dessous Photo ofIntrod Villes Dessous-Champlong-Chevrère-Buillet-Rhêmes S. G.-Buillet-Plan d'Introd-Introd Villes Dessous Photo ofIntrod Villes Dessous-Champlong-Chevrère-Buillet-Rhêmes S. G.-Buillet-Plan d'Introd-Introd Villes Dessous

July 8, 2017
July 2017

near Villes Dessous, Valle d’Aosta (Italia)

Anello nel comune di Introd, con passaggio in quello di Villeneuve, a cavallo degli imbocchi delle valli Valsavarenche e Rhêmes.
Si parte dal B&B "Le Renard d'Introd" e si scende subito verso Villeneuve. Alle porte del paese si prende la deviazione per Champlong dove inizia il primo tratto in salita e forse il più impegnativo. Da Champlong comincia una poderale panoramica e piuttosto in piano fino a Chevrère. Da Chevrère si scende verso il fiume e attraversatolo con un ponte si risale seguendo il sentiero 2 con direzione Plan d'Introd (in un piccolo tratto, dopo aver attraversato la regione per Valsaverenche, è necessario scendere dalla bici e spingere). Si raggiunge La strada che porta a Soressamont, frazione sopra Buillet, e dal B&B La Stazione dell'Acqua si proseguire sulla strada sterrata che porta a Rhêmes S. G. Da qui si torna indietro fino alla Stazione dell'Acqua e si scende verso Introd, passando per la vecchia strada molto ripida, ma poco frequentata. Si oltrepassa il nucleo centrale del paese, si attraverso il nuovo ponte e poco dopo, sulla destra si prende una piccola strada in forte pendenza che riporta al punto di partenza.