Imbersago,Morterone,Valle Imagna

September 5, 2020
September 2020

near Imbersago, Lombardia (Italia)

Partendo dal centro sportivo di Imbersago, ho preso la ciclabile del fiume Adda in direzione Nord, all'altezza di Olginate ho attraversato il fiume sul ponte "Alzaia" , poi ho proseguito seguendo la ciclabile fino a Lecco, ho attraversato la città in direzione di Bonacina da dove parte un sentiero che si collega alla vecchia strada che portava a Ballabio, Nota: (per un tratto di circa 30 minti si deve spingere la bicicletta attraverso un sentiero pedonabile e sconnesso nel bosco.). Raggiunto Ballabio ho preso la strada per Morterone. Pausa pranzo alla trattoria dei Cacciatori. Ripreso il cammino passando per il passo del Palio (1363 mt.) Per poi iniziare la lunga discesa della valle Imagna in direzione di Villa D'Adda (purtroppo è tutta strada asfaltata) dove ho preso il traghetto Leonardesco per raggiungere il punto di partenza. Nota: La mattina ho raggiunto Lecco senza usare la batteria, al ritorno avevo ancora un 28% di autonomia (batteria da 625 wh, peso 93 kg.).Buona biciclettata