Giro su strada per vecchie ed isolate asfaltate liguri

Photo ofGiro su strada per vecchie ed isolate asfaltate liguri Photo ofGiro su strada per vecchie ed isolate asfaltate liguri Photo ofGiro su strada per vecchie ed isolate asfaltate liguri

August 9, 2020
August 2020

near Chiappa, Liguria (Italia)

Partiti da Castagnola di Framura abbiamo guadagnato l'Aurelia per poi dirigerci verso Matta rana (pausa caffè). Poi si scende verso Ziona. Arrivati ad un incrocio decidiamo di salire verso Carro. Per salvaguardare le batterie si Usa posa assistenza, ed il passo della Mola si difende, anche per il caldo che inizia ad avvampare l'asfalto.
Proprio da in cima al. Passo si prende stradina isolata e dimenticata che attraversa crinali e boschi e ci porta a San Pietro vara attraverso il paesino di Salino. Bella la solitudine della nostra antica Liguria.
Si torna quindi "alla civiltà" Seguendo la provinciale lungo il Vara. Panino a Sesta (ma c'e anche ottima trattoria canta rana)
All'altezza del Ponte Margherita prendiamo quindi bivio che ci riporta verso Ziona e casa. La difficoltà è solo legata a lunghezza.