Giro delle due valli bis

May 23, 2021
May 2021

near Chavonne, Valle d’Aosta (Italia)

Replica dello stesso giro fatto l’anno scorso ma questa volta in compagnia e senza problemi
lasciata la macchina a Chavonne si sale per una comoda strada asfaltata fino al villaggio di Champleval dessus per imboccare una comoda poderale fino al bel villaggio di Chevrère lungo la Valsavarenche
questa volta arrivati sulla SR23 imbocchiamo il ripido sentiero N.2 (solo poche decine di metri) che poi corre in piano parallelo alla stradae ci porta con un tratto ripido ma agevole che ci porta al bacino idrico di Sorressamont di Introd da dove un bello sterrato a mezzacosta ci porta sulla SR24 di Rhèmes dove ci concediamo una pausa caffè.
Discesa passando da Sarral dove con comodi sterrati e bei sentieri torniamo ad Introd da cui rientriamo direttamente alla macchina

• Photo of maxlatt
    maxlatt Apr 25, 2023

Dopo una breve salita in strada, si imboccano sentieri pianeggianti in vostra, tra i boschi. Molto suggestivo! Sempre bello!