Giro del lago di Bracciano, misto sterrato e asfalto

Photo ofGiro del lago di Bracciano, misto sterrato e asfalto Photo ofGiro del lago di Bracciano, misto sterrato e asfalto Photo ofGiro del lago di Bracciano, misto sterrato e asfalto

August 16, 2022
August 2022

near Vigna di Valle, Lazio (Italia)

Da Vigna di Valle lungo la strada che porta a Bracciano. Dopo circa 10 km si gira a sinistra si sale verso il paese ma si abbandona la strada per via della cisterna che in breve porta a Pisciarelli. Da qui attraverso un castagneto si giunge a oriolo Romano e successivamente si attraversa no faggeta sui bellissimi single-track che portano a Monte raschio, Dove qualche settimana fa c’è stato un grande incendio, ma io non ne ho per fortuna trovato traccia. Il percorso prosegue attraverso la faggeta fino a scendere a Trevignano. Invece della sterrata più tranquilla ho preso un single-track per mountain-bike piuttosto ripido e non facile. Lungolago in paese e poi un piccolo tratto di ciclabile e uno sgradevole tratto su asfalto piuttosto pericoloso. Salita verso il casale di polline e poi al lago di Martignano. Percorso il lungo lago che si è creato per il basso livello dell’acqua A causa della siccità di quest’anno. Con pochi chilometri si ritorna verso vigna di Valle.