Photo ofGammarana-Fornaci-Torricella Sicura-Villa Tofo-Borgonovo-Faieto-V.S.Giovanni-V.Ripa-P.Fluviale-Gammarana. Photo ofGammarana-Fornaci-Torricella Sicura-Villa Tofo-Borgonovo-Faieto-V.S.Giovanni-V.Ripa-P.Fluviale-Gammarana. Photo ofGammarana-Fornaci-Torricella Sicura-Villa Tofo-Borgonovo-Faieto-V.S.Giovanni-V.Ripa-P.Fluviale-Gammarana.

February 4, 2023
February 2023

near (former) Roman Catholic Diocese of Teramo, Abruzzo (Italia)

Ancora una nuova escursione, per le colline della provincia di Teramo, evitando di fare uscite, montagna/enduro, che sono ancora in fase di scioglimento neve.L'escursione è prevalentemente su strade sterrate e brecciate, con dei tratti di bosco molto belli e silenziosi. Un consiglio che mi permetto, è di fare attenzione verso Borgonovo e Faieto, visto che, si attraversano fattorie, ci si può incontrare cani pastore abruzzese,che vigilano la zona. Per tutto il resto,giro bello, panoramico,e lo si può fare tranquillamente anche se ha piovuto, si può incontrare poco fango. Fattibile anche nel periodo estivo, si attraversano molte zone d'ombra, al massimo lo si accorcia, perché ci sono pendenze impegnative in alcuni tratti; nessun problema per chi come me,ha l'e-bike, ed a chi piace giri da XC, oppure chi si allena per fare gare.
N.B.: ho fatto un waypoint che dice strada chiusa, ma in realtà il proprietario che ha acquistato il terreno, ci ha messo una sbarra⛔🤷, ma tagliando per i prati si riprende il percorso.
Ciao a tutti e buon divertimento✌️👌