Fra il Sentiero della memoria e la Leonessa

Photo ofFra il Sentiero della memoria e la Leonessa Photo ofFra il Sentiero della memoria e la Leonessa Photo ofFra il Sentiero della memoria e la Leonessa

September 2, 2021
September 2021

near San Francesco, Toscana (Italia)

Anello panoramico ( adatto anche mtb e gravel ruote da 32/35 almeno …) con partenza e ritorno a Pontassieve , seguendo in gran parte prima il Sentiero della Memoria poi la strada bianca La Leonessa. ATTENZIONE: la mia traccia è ok dalla partenza a RUFINA e da BERCETO fino alla fine; da RUFINA a BERCETO vi consiglio invece di cercare alternativa/sentiero ufficiale SM ( noi abbiamo provato un po’ a caso ma un tratto ce lo siamo fatti fra rovi e pettate non pedalabili ). Nel complesso molto bello e paesaggi e strade molto variegate ( poco asfalto , strade bianche , forestali fra faggi e castagni ..). Qualche pietraia e qualche tratto un po’ ripido ma nessuna particolare difficoltà. Indico difficile solo per il dislivello totale in salita di circa 1500mt.

• Photo of Leo Bia
    Leo Bia Mar 24, 2024

Fatto ieri, bellissimo , il tratto più impegnativo si fa a piedi ma tutto sommato nn male, dopo Pomino ho trovato un cantiere ma si passa bene per il resto tutto molto bello.👍