Photo ofeMTB Affi - pale eoliche - Forte Rivoli - Forte San Marco - Lumini - Castion Veronese - Costermano - Affi -bat res 41- Photo ofeMTB Affi - pale eoliche - Forte Rivoli - Forte San Marco - Lumini - Castion Veronese - Costermano - Affi -bat res 41- Photo ofeMTB Affi - pale eoliche - Forte Rivoli - Forte San Marco - Lumini - Castion Veronese - Costermano - Affi -bat res 41-

May 23, 2021
May 2021

near Affi, Veneto (Italia)

• Alex Quadri May 24, 2021

Partenza da Affi, nei pressi del bicigrill, direzione parco eolico, che non sapevo essere così ben fatto con dei percorsi natura, proseguiamo poi in un misto di ciclabile e sentierini sempre ben fattibili fino al forte di Rivoli che però era chiuso causa coronavirus. Sempre tramite ciclabile e sentierini ci dirigiamo poi al forte di San Marco, dove la salita è tortuosa e con sassi smossi in gran parte, quindi sconsigliabile nei giorni di pioggia e bagnato. La salita è abbastanza lunga e faticosa se fatto con una muscolare, ma con l’ebike è fattibile tutta in sella. Arrivati al forte decidiamo di scendere dallo stesso versante per il quale siamo saliti, ma ci sono altre alternative più votate all’enduro. Quindi tramite strade che conduco in mezzo ai vigneti e comode ciclabili battute ci dirigiamo a Caprino Veronese dove inizia la salita di circa 7km verso Lumini (pendenza media 8%) e scendo a Castion Veronese lungo delle forestali e single track (in parte credo siano vietati perché sono sentieri privati, quindi comportarsi bene e non lasciare rifiuti) poi essendo la Valle dei Molini chiusa per allagamento e frane, ci inventiamo delle strade secondarie insieme a strade di bosco e ciclabili battute che ci portano prima a Costermano poi ad Affi