Doss Pagano exploring @ Pomarolo (TN)

Photo ofDoss Pagano exploring @ Pomarolo (TN) Photo ofDoss Pagano exploring @ Pomarolo (TN) Photo ofDoss Pagano exploring @ Pomarolo (TN)

January 13, 2024
January 2024

near Pomarolo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Giro scopiazzato dal quello di Michl72 - https://www.komoot.com/it-it/tour/1386352181

Salita su asfalto comodissima fino a 1.150 poi trovato prima poca poi tanta neve (13/01/2024) e ho ravanato fino al Dosso su 30 cm buoni di neve
Tornato indietro la iniziato a scendere subito primi 20 mt della morte con passaggio nazi anche a piedi vista la neve, fatica anche in discesa anche solo nel trovare la traccia nella parte alta, poi forestale appena appena carina fino al pianoro di Pulzom
Si scende un attimo i prati dopo i prati parte una discesa bellissima bella su roccia fissa peccato per le foglie ma molto molto carina e tecnica, poi diventa molto più facile però ho sempre carina non male fino alla strada a quota circa 700 msl
Cercato una eventuale seconda parte ma che era chiusa e disastrata, tornato indietro per asfalto fino a Servis SERVIS

Poi preso sentiero e località le fratte a circa 580 msl discesa fino all'auto che su trailfork è la concatenazione di Coronaa + Costa DH + To Costa + Costa Raid, nel dettaglio: carinissimo bello al sole lato val d'Adige poi diventa un traverso che si mette in altra strada diventa un po' di forestale e poi riprende giù bellissimo fino ad altezza 431 slm che c'è la svolta a sinistra per "Pomarolo F51", svolta a sinistra che è un sentiero bellissimo single track fisso velocissimo su una canaletta stupendo a un certo punto ho girato a destra su un tornante all'altezza 350 slm ma secondo me la parte più bella per andare dritti qua a destra mi pare sia un po' più forestale, infatti diventa forestale e poi alterna qualche tratto invece di sentiero molto carino sentieri divertenti fino al parcheggio