Da Limana al Visentin con rientro per Forcella Zoppei.

6 hours
June 12, 2021
June 2021

near Glaon, Veneto (Italia)

Limana, Visome, Troi della Solidarietà, Castion, Sossai, Calmada, Pian Longhi, Nevegal, Rifugio La Grava. Dalla Grava salita per la strada bianca tenendo la sinistra e arrivo al primo troncone della seggiovia con un muro sterrato corto, ma parecchio ripido. Da qui si percorre la strada Forestale tenendo la destra, in direzione Malga Col Toront, passando per Casera Erte dove c'è la panchina gigante. Da Malga Col Toront salita diretta per i prati della pista fino al Rifugio Bristot. La salita è lunga e ripida, molto impegnativa anche con l'e-bike. Dal Bristot si punta dritti al Visentin. Dal rifugio Visentin poi si snoda la discesa su strada bianca fino a Forcella Zoppei da dove alla sbarra si prende la forestale che ci porterà dritti a Valmorel, dopo aver passato Casera Col Magoi, Casera Valpiana e infine Malga Pianezze. Da Valmorel-Valpiana poi semplice rientro per strada e lungo il sentiero Buzzati che ci riporta a Limana.