da Carsoli a Collalto Sabino. parte Sentiero Italia, Parte single track

Photo ofda Carsoli a Collalto Sabino. parte Sentiero Italia, Parte single track Photo ofda Carsoli a Collalto Sabino. parte Sentiero Italia, Parte single track Photo ofda Carsoli a Collalto Sabino. parte Sentiero Italia, Parte single track

September 16, 2023
September 2023

near Carsoli, Abruzzo (Italia)

da Carsoli a Collalto Sabino. parte Sentiero Italia, Parte single track

si parte dal ristorante colonnello.
da qui pedalabile carrareccia, a tratti smossa, a tratti invasa da rovi, fino alla strada provinciale, asfaltata che sale a Collalto Sabino.
splendido borgo, ben tenuto, merita un giro tra i vicoli.
riscendiamo di poco e ci dirigiamo verso Monte San Giovanni,
possibile pettata finale fino in vetta (+100 m disl)
scendiamo per sentiero quasi sempre pedalabile, qualche gradone, qualche curva smossa, questo è il tratto più difficile.
intercettiamo nuovamente il SI, che a sinistra ci porterebber berso Collegiove e a destra verso Nespolo.
puntiamo a destra, intercettiamo nuovamente l'asfaltata e torniamo per la stessa carrareccia (Stavolta in discesa!) fino al risto colonnello.
possibile variante verso Nespolo, seguendo le ippovie.

PictographMonument Altitude 3,143 ft

PictographMonument Altitude 3,176 ft

PictographMonument Altitude 3,225 ft

PictographPicnic Altitude 2,848 ft

Fine single track pietroso poco pedalabile