Collerumiz - Tarcento - Monteprato- Attimis

Photo ofCollerumiz - Tarcento - Monteprato- Attimis Photo ofCollerumiz - Tarcento - Monteprato- Attimis Photo ofCollerumiz - Tarcento - Monteprato- Attimis

October 16, 2020
October 2020

near Collerumiz, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Su e giù per le Prealpi di Nimis e dintorni. Partenza da Tarcento attraversato il torre si procede per Nimis dopo circa 500 mt si svolta a sx direzione Sedilis salita su asfalto senza grandi pendenze. Dopo aver scollinato, si prende una stradina a gomito in discesa a dx, si prosegue fino alla fine poi, bella quanto breve discesa, su sterrato un pò rovinato dall'erosione. Proseguendo sempre dritti si esce a Nimis, stop dritti si passa il ponte sul Cornappo, su dritti stop a dx poi subito rampa a sx si arriva a Monteprato primo stop dritti come il secondo, si prosegue fino a che la strada diventa di ghiaia. Poco più avanti si gira ad un bivio stretto a sx direzione Pecolle, allo stop a sx circa 1km si prende la forestale a dx e subito si gira a dx. Bel saliscendi fino al Zuc di Giai poi giù fino ad Attimis e rientro.