Photo ofCiclabile Gemelli, insugherata, ritorno da ciclabile Labaro, Ponte Milvio e Ponte della Musica Photo ofCiclabile Gemelli, insugherata, ritorno da ciclabile Labaro, Ponte Milvio e Ponte della Musica

January 23, 2024
January 2024

near Vaticano, Lazio (Italy)

Percorso ad anello da Vaticano passando per:
- parco del pineto
- Ciclabile Gemelli, -Parco dell’insugherata,
-ritorno da ciclabile Labaro
- Ponte Milvio (37.0 km)
- Ponte della Musica (38.4 km)
Si tratta di un percorso molto vario e gradevole, da provare sicuramente.
Molto strano che alla fine del percorso la bicicletta mi segnava 41 km percorsi, contro i 48 del cellulare !!!

Da Wikipedia

La riserva naturale dell'Insugherata è un'area naturale protetta compresa interamente nel territorio del comune di Roma, tra la via Trionfale e la via Cassia, compresa nei suburbi Trionfale e Della Vittoria e nella zona Tomba di Nerone. La riserva occupa una superficie di 740 ettari ed è stata istituita con L.R. n. 29 del 6/10/1997, inoltre presenta numerosi reperti archeologici al suo interno, oltre a costituire un corridoio naturalistico tra l'area urbanizzata a nord di Roma ed il sistema naturalistico Veio-Cesano, a nord-ovest della capitale. La nuova perimetrazione e i recenti lavori del GRA (Grande Raccordo Anulare) hanno ridotto considerevolmente l'area protetta a Nord del Raccordo Anulare.

PictographPanorama Altitude 59 ft

• Photo of Roby Ariccia
    Roby Ariccia Jan 23, 2024

C è mancato poco che oggi ci si incontrasse. Ho fatto un pezzo del tuo percorso con Luca, probabilmente ad orari diversi che sono dovuto rientrare presto. Alla prossima.