Castel Morrone, All Mountain Epic 'Jam Tour'

Photo ofCastel Morrone, All Mountain Epic 'Jam Tour' Photo ofCastel Morrone, All Mountain Epic 'Jam Tour' Photo ofCastel Morrone, All Mountain Epic 'Jam Tour'

November 8, 2020
November 2020

•   4.7 1 review

near San Leucio, Campania (Italia)

Da una prima idea del giro di un amico, con qualche aggiunta e variante ne è uscito un tour All Mountain davvero spettacolare!
La traccia parte dalla Vaccheria di San Leucio per poi raggiungere in sterrato e toccare varie località di Castel Morrone. In sequenza: Monte Gagliola, dove incontrerete resti di mura megalitiche ,Monte Castellone, percorrerete il Sentiero del Mirto, arriverete alla sorgente del Formale (quest'ultima comporta una perdita di dislivello e vi sconsiglio di andarci solo se siete molto curiosi, altrimenti desistete), Panta Rei, dalla quale avrete una vista su Limatola spettacolare, la grotta di San Michele, Il Sentiero dell'amore con la croce giubilare (qui la salita vi metterà alla prova, Castel Morrone, la Comola Grande a dir poco spettacolare (noi per un pezzo ci siamo scesi anche all'interno), Monte Virgo, Caserta Vecchia (Dove abbiamo pranzato dalla Marchesina), Montagne Baccalà e di nuovo San Leucio!
Insomma così è solo un elenco......ma quando lo percorrerete spero che per voi come lo è stato per noi, diventerà una esperienza davvero EPICA!

• Photo of Kaput-Rat
    Kaput-Rat Nov 8, 2020

Gran bel giro, raccomandato per conoscere le colline sopra Caserta ed ancor più raccomandato farlo coi "Pezzottocicloteam"