Bronte-Cesarò-Borgo Giuliano-C.da Placa-Bronte

Photo ofBronte-Cesarò-Borgo Giuliano-C.da Placa-Bronte Photo ofBronte-Cesarò-Borgo Giuliano-C.da Placa-Bronte Photo ofBronte-Cesarò-Borgo Giuliano-C.da Placa-Bronte

May 22, 2022

near Bronte, Sicilia (Italia)

Da Bronte si percorre la strada provinciale per Cesarò fino ad imboccare la ss 120. Si sale sempre su strada fino ad arrivare al bivio per Cesarò. Seguire l'indicazione SS120 Troina. Poco più di 5 km troverete i ruderi di un borgo disabitato da decenni - Borgo Giuliano - Lasciato il borgo si sale nuovamente per poco e si imbocca una stradina secondaria che indica una luogo di ristorazione locale. Si scende sempre di quota fino a superare un ponte sul fiume Troina e da li su strada deformata e sterrata si sale. Arrivati ad un bivio dove confluiscono tre strade bisogna imboccare la strada di centro che porterà fino a Cda Acquavena, da lì si scenderà di quota repentinamente fino ad arrivare al ponte Passopaglia. Si sale seguendo la segnaletica stradale per Bronte.