Photo ofBressanone (BZ) - Albes - valle di Eores - Halslhutte - S. Giorgio Eores - Cleran - S. Andrea - (2019) Photo ofBressanone (BZ) - Albes - valle di Eores - Halslhutte - S. Giorgio Eores - Cleran - S. Andrea - (2019) Photo ofBressanone (BZ) - Albes - valle di Eores - Halslhutte - S. Giorgio Eores - Cleran - S. Andrea - (2019)

May 10, 2019
May 2019

near Bressanone, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da Bressanone ci si porta alla frazione di Albes lungo la ciclabile, si risale la valle di Eores fino al Passo di Rodella seguendo il Segnavia n. 10 (noi abbiamo dovuto rinunciare all'ultimo tratto per la troppa neve, percorrendo gli ultimi km su strada asfaltata). Arrivati alla Halslhutte, si decideva di non proseguire verso la Schatzerhutte per la neve e si ritornava indietro sempre su asfaltata fino a imboccare il Sentiero Panoramico che ci ha portato fino a S. Giorgio di Eores. Da qui un breve tratto di asfaltata in discesa fino a imboccare un sentiero n. 7 che si seguirà fino a trovare il Sentiero n. 8 che porterà giù verso l'abitato di Cleran. Per chi ha voglia, invece che seguire fedelmente il sentiero 8, si segue il "pistino" divertente e tecnico che vi porterà fino a imboccare nuovamente il n. 8. Alrrivati alla forestale si scenderà ancora fino a trovare l'incrocio con il Sentiero n. 18 che vi porterà verso S. Andrea. Una volta arrivati a S. Andrea abbiamo imboccato il Sentiero che ci porterà direttamente a Bressanone su un bel Trail a tratti molto tecnico.

ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.