Bardineto - Parpatrail (Castelvecchio)

Photo ofBardineto - Parpatrail (Castelvecchio) Photo ofBardineto - Parpatrail (Castelvecchio) Photo ofBardineto - Parpatrail (Castelvecchio)

November 10, 2020
November 2020

near Bardineto, Liguria (Italia)

Da Bardineto si percorre la S.P. 52 direzione Castelvecchio fino in località Giro di Loano (Trekking), dove si prende la sterrata a sx che parte nel tornante. La si segue direzione Pizzo Ceresa fino alla deviazione in salita sulla sx in località Rocca Pian de Prati, dove inizia il percorso del Parpatrail. Il percorso è molto bello, caratterizzato da salite, discese e parecchi salti più o meno impegnativi. Si prosegue intersecando in un punto la S.P. 52 per poi raggiungere alla fine la strada sterrata che da Castelvecchio porta nuovamente sullo Scravaion attraversando Loc. Praetto. Arrivati sull'Alta Via che porta alle pale eoliche, si percorrono circa 100 mt di asfalto in salita per poi girare a destra direzione cascina della Sciorta che ci riporta al punto di partenza.