Bardineto - Le tante facce di San Pietro + Case a Fungo

Photo ofBardineto - Le tante facce di San Pietro + Case a Fungo Photo ofBardineto - Le tante facce di San Pietro + Case a Fungo Photo ofBardineto - Le tante facce di San Pietro + Case a Fungo

July 8, 2020
July 2020

near Bardineto, Liguria (Italia)

Percorso ad anello. Da Bardineto si percorre la provinciale per Borghetto Santo Spirito fino a prendere la strada sterrata che porta a San Pietro. Dopo circa 1 km si prende diramazione a sx e si inizia a salire seguendo il segnavia 🇮🇩 , diretti alla Fontana del Cornà e successivamente a Ciazzalunga, punto più alto del percorso. Da qui si inizia a scendere, prima raggiungendo Ca'du Fò e quindi il sentiero "classico" che porta a San Pietro. Andando a dx si ritorna all'intersezione con la provinciale, e si scende verso sx fino al ristorante Il Giovo, dove parte a sx il sentiero che porta alla costa degli Alzabecchi. Con una breve escursione a piedi di circa 10 minuti tra lavanda e rododendri si arriva al margine, che offre panorami notevoli. Si ritorna indietro sulla provinciale direzione Bardineto, fino a scollinare per poi prendere a dx il sentiero sterrato numero 3 🇳🇬, che passa accanto alle Case a Fungo prima di entrare in paese, e tornare su asfalto fino al punto di partenza. Percorso quasi interamente pedalabile di media difficoltà.

PictographFountain Altitude 3,173 ft

Fontana del Cornà

San Pietro + panorama

Ciazzalunga

Prendere a dx direzione Ca' du Fò

Ca' du Fò, prendere a dx in discesa

San Pietro più panorama

Ruderi + San Pietro

San Pietro dagli Alzabecchi

Panoramica a ritroso del percorso