Bardineto - Giogo Giustenice - Catalano - Monte Mezzano - Cormore

Photo ofBardineto - Giogo Giustenice - Catalano - Monte Mezzano - Cormore Photo ofBardineto - Giogo Giustenice - Catalano - Monte Mezzano - Cormore Photo ofBardineto - Giogo Giustenice - Catalano - Monte Mezzano - Cormore

August 10, 2021
August 2021

near Bardineto, Liguria (Italia)

Partenza da Bardineto, si attraversa loc. Principi per poi percorrere i tornanti che caratterizzano Scurezzà fino ad arrivare al Giogo di Giustenice da dove si può ammirare la nostra bella riviera. Da lì si torna indietro direzione Catalano percorrendo il sentiero n° 7. Una volta arrivati presso i prati di Catalano, si prosegue direzione Colle del Melogno sempre sul sentiero n°7. In Loc. Rampione si svolta a sx in salita direzione Monte Grosso, da lì seguendo la strada sempre facendo riferimento al sentiero n° 7 si arriva a Monte Mezzano da cui è possibile godere di un bellissimo panorama sull'abitato di Bardineto. Una volta fatte le dovute foto-ricordo, si riprende il giro con destinazione Cascina delle Cormore, rifugio sempre aperto per accogliere i viandanti che ogni giorno transitano su questi bellissimi sentieri. Dalle Cormore si scende percorrendo la strada principale (discesa in alcuni tratti a forte pendenza!) sovrastando la zona di Rio Secco ed arrivando infine presso i ruderi del castello all'interno del centro storico del paese.