Bardineto - Castelvecchio - Parpatrail e Ritorno

Photo ofBardineto - Castelvecchio - Parpatrail e Ritorno Photo ofBardineto - Castelvecchio - Parpatrail e Ritorno Photo ofBardineto - Castelvecchio - Parpatrail e Ritorno

February 11, 2021
February 2021

near Bardineto, Liguria (Italia)

Escursione in ebike con partenza da Bardineto, si risale sul Colle dello Scravaion per poi scendere fino al Giro di Loano (Trekking), da lì si lascia la strada asfaltata e si procede su sterrato fino al bivio in loc. Monte Guardiola dove si procede a dx in leggera salita. Da lì proseguiamo per circa 1km. fino a trovare un altro incrocio, dove seguiamo direzione Pian dei Prati. Arrivati in questo splendido prato si seguono le indicazioni che ci portano al punto di partenza del Parpatrail (percorso realizzato esclusivamente per gli amanti della MTB).
Da lì si parte e si percorre tutto il tracciato arrivando in una strada sterrata che parte da Castelvecchio. ATTENZIONE: il percorso Parpatrail in un punto taglia la S.P. 52.
Arrivati sulla strada sterrata di Castelvecchio si ricomincia a salire direzione Scravaion, attraversando la loc. Praetto, una volta arrivati in cima si prosegue per circa 400 m. in salita e si prende la via per la Sciorta, arrivando così in loc. Muschieto e successivamente a Bardineto.