Photo ofBardineto - Cascina Sciorta - Parco Eolico - Osteria dei laghi - Ortica - Brigneta Photo ofBardineto - Cascina Sciorta - Parco Eolico - Osteria dei laghi - Ortica - Brigneta Photo ofBardineto - Cascina Sciorta - Parco Eolico - Osteria dei laghi - Ortica - Brigneta

3 hours
August 8, 2021
August 2021

near Bardineto, Liguria (Italia)

Si parte dal centro del paese e si prosegue attraversando la frazione di Muschieto, si procede percorrendo il sentiero n° 8 arrivando nei pressi delle Cascina della Sciorta. Superata la cascina si prosegue fino ad arrivare sulla strada principale che porta al Parco Eolico di Erli. Tratto molto bello e panoramico, molto esposto e quindi spesso ventoso!
Proseguiamo sempre sulla strada principale seguendo il tracciato n° 12 arrivando presso l'osteria dei laghi, subito prima di arrivare all'osteria sulla dx si trova l'indicazione per proseguire sul sentiero n° 12 che ci porterà al Colletto Ortica. Da lì si prosegue spostandoci sul sentiero n° 10 che percorso un breve tratto ci consente di scendere (svoltando a dx) in loc. Brigneta.