Photo ofArgnod, Chetoz, Villefranche, Moulin di Brissogne, S1B, Pallu, Charvensod, S3, Chanté-Dessous, Clerod Casa Photo ofArgnod, Chetoz, Villefranche, Moulin di Brissogne, S1B, Pallu, Charvensod, S3, Chanté-Dessous, Clerod Casa Photo ofArgnod, Chetoz, Villefranche, Moulin di Brissogne, S1B, Pallu, Charvensod, S3, Chanté-Dessous, Clerod Casa

April 1, 2021
April 2021

near Saint-Christophe, Valle d’Aosta (Italia)

Partito per un giretto ma una pedalata tira l’altra, arrivo a chetoz per la solite strade e mi ricordo di aver guardato una poderale e un sentiero che dovrebbero portare a Villefranche. La poderale è in parte prato e una cinquantina di metri uno stretto viottolo invaso dai rovi, un po’ si evita passando per il prato ma un po lo devo percorrere e i rovi lasciano il segno su un braccio, il sentiero invece è bello senza quasi difficoltà pero richiede attenzione perche stretto e esposto.
Risalgo sull’altro versante della valle fino a Moulin di Brissogne da qui prendo una poderale (gia fatta in discesa) che mi fa prendere quota dolcemente e che si trasforma in bel sentiero qui incontro un altro gruppo di ciclisti anche loro diretti all’S1b che ci porta con una bella discesa abbastanza tecnica ma senza problemi se non qualche salto e qualche curva stretta fino a Pallu, da qui proseguiamo per i soliti sentierri fino al puntodove li lascio per salire a Charvensod,
Passato davanti alla chiesa attraverso la regionale e prendo una sterrata che mi porta a vedere il S3 che avevo intravisto un'altra volta lo scendo senza problemi fino all’incrocio con la pista di DH che scende da pila, la attraverso e seguo l’S3 fino a Chantè dove fa una inversione e mi fa scendere senza problemi fino a Clerod.