Argentario lato sud est

April 15, 2023
April 2023

near Il Mascherino, Toscana (Italia)

Giro rubato alla pioggia ed iniziato solo alle 13.
Si inizia con salita su asfalto verso il convento. Poco traffico e bei panorami sulla.laguna di Orbetello. Al convento c'è la fontana per fare provvista di acqua.
Raggiunta quota mi butto per.il.trail della Madonnina, un poco scavato e per.questo è necessaria una certa tecnica.
Arrivato nuovamente a livello basso mi inserisco nel percorso della gran fondo dell'argentario, ormai già fatto diverse volte ma sempre appagante per i panorami e l'impegno.fisico richiesto.
Pausa a Santo Stefano per una pizza la taglio ma la.voglia di bici ancora rimane.
Ed.allora continuo, risalendo in quota x una bella strada sterrata che però ha il difetto di diversi strappi ripidi.
Una volta in vetta mi dirigo per.un nuovo sentiero che con qualche difficoltà tecnica mi riporta a valle, vicino alla macchina.
Ultima difficoltà un filo spinato che però è largo e riesco a farci sfilare la.bici in mezzo senza.problemi.
Nonostante la.partenza tarda alla.fine ne è uscita una gita interessante con una giusta dose di cross country e di trails lunghi e piuttosto impegnativi.
Poco asfalto. Quasi tutto nella parte iniziale