Activity

Andalo Molveno Pso S. Giovanni Bait del Germano Mte Gazza Pso S.Giacomo Paganella (2021)

Download

Trail photos

Photo ofAndalo Molveno Pso S. Giovanni Bait del Germano Mte Gazza Pso S.Giacomo Paganella (2021) Photo ofAndalo Molveno Pso S. Giovanni Bait del Germano Mte Gazza Pso S.Giacomo Paganella (2021) Photo ofAndalo Molveno Pso S. Giovanni Bait del Germano Mte Gazza Pso S.Giacomo Paganella (2021)

Author

Trail stats

Distance
31.49 mi
Elevation gain
5,912 ft
Technical difficulty
Difficult
Elevation loss
5,912 ft
Max elevation
6,675 ft
TrailRank 
36
Min elevation
2,509 ft
Trail type
Loop
Time
7 hours 30 minutes
Coordinates
6293
Uploaded
August 6, 2021
Recorded
August 2021
Share

near Andalo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Viewed 249 times, downloaded 9 times

Trail photos

Photo ofAndalo Molveno Pso S. Giovanni Bait del Germano Mte Gazza Pso S.Giacomo Paganella (2021) Photo ofAndalo Molveno Pso S. Giovanni Bait del Germano Mte Gazza Pso S.Giacomo Paganella (2021) Photo ofAndalo Molveno Pso S. Giovanni Bait del Germano Mte Gazza Pso S.Giacomo Paganella (2021)

Itinerary description

Itinerario molto lungo e vario, con un dislivello di quasi 2000 metri, che lo consiglio a Biker molto allenate e preparate tecnicamente. Si pedala inizialmente su asfalto, strade sterrate fino ad arrivare al passo di San Giovanni. Si sale per raggiungere il Rif. Bait del Germano a quota 1760 m., sosta culinaria e tecnica: possibilità di RICARICA BATTERIE E-Bike. Si ritorna indietro fino al bivio, per riprendere la traccia pedalando su tratturi, tratti di sentiero con fondo molto sconnesso e sassi e radici, per poi riprendere su sterrato con fondo rovinato e ripido fino al passo di San Giacomo. Da qui su traccia nel prato e poi sentiero molto tecnico in discesa, molti tratti bike a spinta e solo pochi riusciranno a rimanere in sella, fino a giungere sulle piste della Paganella. Per chi vuole, girando a dx si imbocca la strada sterrata che condurrà sulla cima della Paganella - Rif./Ristorante La Roda. La discesa sarà a vostra scelta, in questa traccia si percorrerà un tratto di pistino di media difficoltà, per poi ultimare la discesa su forestale fino a valle. Per chi vorrà, avrà la possibilità di cimentarsi in vari gradi di difficoltà percorrendo uno dei tanti pistini che ci sono sulla Paganella. ATTENZIONE però se si è in piena stagione, perche il traffico sulle piste sarà notevole e se non siete avezzi nel percorrere questi percorsi, consiglio di lasciar perdere.
Nota: possibilità di rifornirsi di acqua fino all'abitato di MARGONE non ci sono problemi, tutto questo tratto di percorso, si incontrano moltissime fonti, da Margone fino alla Paganella, non si trova nulla a parte la sosta al rif. Bait del Germano.

ATTENZIONE! Chi scarica e segue questo itinerario, lo fa per libera scelta personale. Non mi assumo alcuna responsabilità per nessun motivo dovuto a imperizia, inesperienza, incapacità o quant'altro, di chiunque abbia scelto liberamente di scaricare questa traccia. Fate attenzione ad eventuali imprevisti di carattere naturale, informatevi sempre, sulle condizioni meteo del luogo e annotatevi gli eventuali luoghi, come malghe e rifugi, come punto di appoggio in caso di pericolo.

Comments

    You can or this trail