Alto Sangro monte Pratello e Toppe del Tesoro

Photo ofAlto Sangro monte Pratello e Toppe del Tesoro Photo ofAlto Sangro monte Pratello e Toppe del Tesoro Photo ofAlto Sangro monte Pratello e Toppe del Tesoro

July 23, 2023
July 2023

near Alto Sangro, Abruzzo (Italia)

Trovate aperte le funivie di monte Pratello e approfittato per risparmiare i 700 metri di dislivello per arrivare a 2000 m slm circa. E oltre !
Da qui su strada molto sassosa e anche in ripida salita a tratti, si arriva fino all’arrivo della funivia Toppe del Tesoro.
Panorama unico!
Non sicuro del sentiero di ritorno: pensavo di fare il sentiero numero cinque per le biciclette ma non mi sono fidato e alla fine sono tornato per lo stesso percorso dell’andata, così sono ripassato al Monte Pratello e da qui ho iniziato la discesa verso il fondovalle, per nulla facile in qualche tratto, e molto molto sassoso e polveroso. Poi alla fine ho capito che non ci sarebbero stati problemi a percorrere il sentiero numero cinque, in quanto si ricollegava a quello che ho fatto al ritorno, quindi…
D’altra parte le discese che passano sulle piste da sci sono sempre molto molto molto ripide. Comunque bella esperienza.

PictographFauna Altitude 4,245 ft

PictographWilderness hut Altitude 7,031 ft

• Photo of Gianca MTB
    Gianca MTB Jul 23, 2023

Divertente vedere passare i tre ruote da discesa a velocità notevole

Gianca MTB Jul 27, 2023

Il vento era molto forte nella parte alta del percorso dell’arrivo della funivia e per tutto il giro