Albaro Cornua Sant Ilario

March 25, 2023
March 2023

near Albaro, Liguria (Italia)

Bella gita nella mia Liguria, sfruttando la generosità di un caro amico che mi ha prestato la sua bici.
Il percorso descritto prevede un lungo avvicinamento su asfalto, compensato da viste meravigliose sulla costa da Sturla a Sori.
Poi la strada si inerpica verso l'interno. Le auto poche e si deve solo pensare a pedalare nel.silenzio.
Arrivati a Cornua ci aspetta un ultimo strappetto per poi godersi qualche km di pianura che permette di sciogliere la gamba.
Ed infine si parte per la lunga discesa, molto tecnica ma che son riuscito a fare tutta sui pedali per la quasi totalità, anche grazie alle qualita della super bici full.
Viste stupende su questo mare strapiombante.
Si finisce la discesa con qualche giretto rilassante per le creuze della bella Sant Ilario.p000pp0
E poi rientro tranquillo alla base di partenza.
Ribadisco che la discesa è tecnica. Attenzione quindi a valutare le proprie capacità prima di avventurarsi, altrimenti il rischio e' di farsela quasi tutta a piedi.

PictographFountain Altitude 771 ft

Sarà che l’ho voluta fare in eco, ma ho fatto fatica boia!!