Zovo (passo) - Tringole - Magré

25 minutes
June 15, 2022
June 2022

near Rossati di Sopra, Veneto (Italia)

Bel percorso in discesa dove mollare la bici stando però attenti a non farsi prendere troppo dall'entusiasmo.
Arrivati al passo dello Zovo, l'inizio del tracciato è nascosto, per trovarlo bisogna entrare nel parco dal lato sinistro (dalla parte del capitello).
In mezzo al bosco su inizia subito a scendere con pendenze del 20%, zigzagando fra gli alberi fino ad arrivare ad una strada sterrata. Il fondo è terroso con qualche radice affiorante.
Giusti ala strada (1° segnavia) si volta a sinistra e si prosegue fino al 2° segnavia, dove si volta a sinistra per imboccare il sentiero Raga Alta.
Altro bel tratto in mezzo al bosco, meno ripido del primo ma divertente.
In fondo un po' di asfalto per collegarsi all'ultima discesa, che inizia al 3° segnavia. Il fondo di questa discesa è sassoso, con un ripido tratto centrale roccioso che può diventare insidioso se bagnato. Per i più smaliziati, all'inizio ci sono un paio di salti. Se volete provarli guardateli bene prima perché il punto di atterraggio non è per niente sgombro.
La discesa è in alcuni punti impegnativa, fatela lentamente la prima volta, dalla seconda comincerete a divertirvi.
L'arrivo è in piazza a Magrè.

PictographMountain pass Altitude 2,066 ft

Passo dello Zovo - partenza

1° segnavia

Volta a sinistra

Sentiero Raga Alta (2° segnavia)

Inizio discesa (3° segnavia)

PictographPhoto Altitude 706 ft

Magré (4° segnavia)

PictographReligious site Altitude 660 ft
Photo ofPiazza Cesare Battisti (5° segnavia) Photo ofPiazza Cesare Battisti (5° segnavia) Photo ofPiazza Cesare Battisti (5° segnavia)

Piazza Cesare Battisti (5° segnavia)