Villacidro con Narti 'Santa Barbara' da goduria

Photo ofVillacidro con Narti 'Santa Barbara' da goduria Photo ofVillacidro con Narti 'Santa Barbara' da goduria Photo ofVillacidro con Narti 'Santa Barbara' da goduria

Experts only
October 18, 2021
October 2021

near Villacidro, Sardegna (Italia)

Giro a Villacidro con prova nuovi e vecchi sentieri. dall'inizio della sterrata all'inizio dell'invaso di Montimannu sul fiume Leni (fronte agriturismo il Pesco) abbiamo costeggiato il lago fino a villascema per poi seguire il cammino di Santa barbara inerpicandoci sulla montagna con un primo tratto molto duro e proseguire quasi del tutto a spinta fino ad arrivare alla cresta che si affaccia dall'altro lato al torrente Narti. Il sentiero in salita a spinta fa venir voglia di farlo in discesa, presenta gustosi passaggi molto tecnici sulle rocce, e già pensavamo alla successiva visita in senso inverso finché abbiamo iniziato la discesa verso Narti trovandoci in un sentiero pulito pieno di avvallamenti e esse sui cambi di pendenza, un luna park!! La salita a spinta è stata ripagata 10 volte (comunque sembra esserci anche una sterrata che arriva molto vicino alla partenza del single e non mancheremo di esplorarla). Abbiamo poi continuato con una comodissima salita in asfalto a pendenze leggere sull'altro lato dell'invaso per fare il single del Guard Rail e la discesa verso la caserma della forestale che avremmo voluto fare per un'altro single che però si è rivelato totalmetne chiuso dalla vegetazione.