Traversata del Gran Sasso con recupero

Photo ofTraversata del Gran Sasso con recupero Photo ofTraversata del Gran Sasso con recupero Photo ofTraversata del Gran Sasso con recupero

August 1, 2021
August 2021

near Vallicella, Abruzzo (Italia)

Si inizia a furgonare fino alla chiesetta di San Vincenzo per poi pedalare fino alla base della funivia. Arrivati in cima si va per la Sella di Monte Aquila non prima di aver superato una scalinata infame. Superato questo duro portage inizia la discesa passando accanto al Rifugio Garibaldi. Si prosegue per la Val Maone passando accanto ad antichi ricoveri pastorali in pietra denominati "Le Capanne" e di seguito la grotta dell'Oro per poi fare una doverosa sosta alla Cascata del Rio Arno dove l'acqua si può tranquillamente bere. Arrivati a Prati di Tivo abbiamo fatto incetta di pasta, arrosticini e birra. Si riparte per Pietracamela e di seguito Cerqueto e Cusciano dove abbiamo preso un lungo bel singletrack con vari sali e scendi. Finito questo ultimo trail c'è stato il recupero di Mauro che ci ha portati in cima al Vallone delle Cese per fare l'ultimo trail di giornata "Le Cese" per chiudere in bellezza. Esperienza fantastica sotto tutti i punti di vista nonostante il forte vento.

• Photo of THE PRESIDENT 65
    THE PRESIDENT 65 Jul 1, 2022

Ciao Buongiorno, Volevo chiederti se il giro che avete fatto e possibile farlo in solitaria mi dai qualche consiglio, Grazie.