Sellata Enduro 2017 - PS3 Black Snake

37 minutes
June 18, 2017
June 2017

near Il Palazzo, Basilicata (Italia)

Il percordo parte sulla strada Sellata-Rifreddo, venendo da Sellata l'imbocco è a SX nel tratto in piano subito dopo la salita. Attraversa il bosco fino ad arrivare al single track sotto monte Crocetta, molto bello e tecnico. Quindi una deviazione alta costeggia il largo tratturo per poi prendere un ripido tratto che scende giù nella valle fino a congiungersi sulla sterrata della chiesa di San Michele di Pignola. I più esperti possono affrontarlo in buona parte anche con una front.

• Photo of Johnny Sierra
    Johnny Sierra Aug 26, 2019

ATTENZIONE: allo stato attuale il track non è più percorribile: parte alta devastata dai mezzi dei tagliaboschi, parte media piena di rovi ed erbacce, parte bassa interrotta da alberi caduti, variante San Michele inghiottita dalla vegetazione.

Johnny Sierra May 15, 2020

Mi segnalano che gli alberi che sbarravano la parte bassa del track sono stati tagliati.

• Photo of LUIS 86
    LUIS 86 Aug 13, 2023

Ciao Johnny, ad oggi la PS1, PS2 e PS3 sono pulite o cmq le si riesce a percorrere?

• Photo of Johnny Sierra
    Johnny Sierra Aug 17, 2023

E' parecchio tempo che non frequento la zona, mi sono informato e pare che l'unica ancora esistente sia la PS3 black snake, ovvero quella descritta su questa traccia. Sicuramente la parte iniziale non sarò nella forma originaria, visto che era stata cancellata dai mezzi per il taglio del bosco.