Activity

(MONTAGNA) SEGUITE LA SECONDA TRACCIA QUELLA E GIUSTA. Attraversata del Gran Sasso. Km 94.00

Download

Trail photos

Photo of(MONTAGNA) SEGUITE LA SECONDA TRACCIA QUELLA E GIUSTA. Attraversata del Gran Sasso. Km 94.00 Photo of(MONTAGNA) SEGUITE LA SECONDA TRACCIA QUELLA E GIUSTA. Attraversata del Gran Sasso. Km 94.00 Photo of(MONTAGNA) SEGUITE LA SECONDA TRACCIA QUELLA E GIUSTA. Attraversata del Gran Sasso. Km 94.00

Author

Trail stats

Distance
55.51 mi
Elevation gain
3,274 ft
Technical difficulty
Experts only
Elevation loss
3,274 ft
Max elevation
8,636 ft
TrailRank 
51 4
Min elevation
2,089 ft
Trail type
Loop
Moving time
6 hours 41 minutes
Time
9 hours 38 minutes
Coordinates
9452
Uploaded
July 9, 2022
Recorded
July 2022
  • Rating

  •   4 1 review
Share

near Boccanello, Abruzzo (Italia)

Viewed 213 times, downloaded 0 times

Trail photos

Photo of(MONTAGNA) SEGUITE LA SECONDA TRACCIA QUELLA E GIUSTA. Attraversata del Gran Sasso. Km 94.00 Photo of(MONTAGNA) SEGUITE LA SECONDA TRACCIA QUELLA E GIUSTA. Attraversata del Gran Sasso. Km 94.00 Photo of(MONTAGNA) SEGUITE LA SECONDA TRACCIA QUELLA E GIUSTA. Attraversata del Gran Sasso. Km 94.00

Itinerary description

Chiedo scusa se metto anche questa seconda traccia, ma a causa della prima che per DUE volte si bloccata ho dovuto rifarla in questo modo potete seguirla in maniera pulita e sicura MI RACCOMANDO SEGUITE QUESTA AGGIUNGO LA STESSA DESCRIZIONE DELLA PRIMA.
9 LUGLIO 2022.

FATTA IN SOLITARIA......

Attraversata del Gran Sasso.😨😨😨
Prima di descrivere questo giro vorrei dire due cose a certe persone che pubblicano questi giri. Nulla da dire, a parte che secondo me dovrebbero descrivere un po meglio a quello che si va incontro facendo certi giri, e vero che nessuno obbliga a fare nulla però quando possono diventare pericolosi dovrebbe essere così diligenti di pubblicarlo. La seconda cosa quando un utente ti scrive 6 pregato di RISPONDERE. se mi avessi risposto sicuramente non ci sarei andato non tanto per la fatica quella a me piace da MORIRE, ma perchè quello che ho trovato mi ha fatto penare a dir poco se fossi andato con un'altra persona sicuramente avrei penato molto meno per quello che ho fatto SABATO 9. Luglio. (T.........T..........).😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Detto questo, veniamo al giro. GIRO BELLISSIMO MA IMPEGNATIVO 🥵🥵🥵🥵🥵🥵
Sono partito dal PASSO DELLE CAPANNELLE, dalla chiesetta dedicata a San Vincenzo. I primi km nella SP86 si fanno in asfalto sono 7.6 qui avrete due scelte la prima e continuare su asfalto fino ad Assergi, per poi dirigervi alla Funivia del Gran Sasso.
Oppure la Seconda scelta, quella di prendere una bella sterrata anche questa vi porterà alla Funivia. Del tutto DOLCE la farete in scioltezza, molto bella e rinfrescante.

Dopo di che dovrete prendere la funivia costo 13€ di solo andata. Arrivati a campo Imperatore salirete per circa (2) km. E qui iniziano i guai più grossi i primi 600/700 Mt sono abbastanza abbordabile poi mettevi l'anima in pace vi dovrete a caricare le bici con forza per salire sui sassi e a volte con non poca pericolosità. (CONSIGLIO PIU' PERSONE) in modo di aiutarvi a vicenda.

Una volta superata questo grossa difficolta, PS: ( in questo primo tratto sicuramente incontrerete molti escursionisti) come dicevo passato questa difficoltà inizierete a scendere anche qui preparatevi ad affrontare una lunghissima discesa molto ma molto impegnativa (OBBLIGO PROTEZIONI) che vi porterà da prima a PRATI DI TIVO, io qui ho fatto un sosta per riprendermi.

Per poi continuare la discesa a volte dolce, ma poi sempre con lo stesso ritmo della parte iniziale per arrivare a PIETRCAMELA un'altro bellissimo Borgo, anche qui passerete dei fiumicciattoli, li troverete in quasi tutto il percorso

Il Secondo Borgo e Cerqueto, prima di arrivare in questo altro Borgo, farete dei sali e scendi nulla di preoccupante sempre abbastanza in tensione.
Una volta superato Cerqueto, prenderete una lunga discesa in asfalto questa e l'ultima, finita questa discesa vi aspetta una lunghissima salita in asfalto di 30 KM mettevi l'anima in pace e pedalate sembra che non arriverete mai la su cioè a PASSO DELLE CAPANELLE, (mi sono venuti anche i crampi e una auto si e fermata perchè pensavano che stassi male, fortunatamente ho spiegato che stavo bene ed ero solo stanco.) Dove avrete finito finalmente questo giro estenuante ma bello da tutti punti vista.

UNA COSA IMPORTANTE 👁️ QUESTA VOLTA METTERO OLTRE ALLE FOTO DI RITO DUE LUNGHI VIDEO CHE DOVE VI FARANNO VEDERE COSA AFFRONTERETE PER RENDERVI CONTO DI QUELLO CHE VI ASPETTERA' NEL FARE QUESTO 👁️👁️ LO CONSIGLIO SOLO A PERSONE ESPERTE E CHE NON ABBIANO PAURA DEL VUOTO??????!!!!!!!!!!!!!
IO SONO ANDATO CON EBIKE MENO MALE CHE CI SONO ANDATO CON QUELLA.

Asfalto 40%
Sterrato 60%
Acqua presente nei paesi.

(PRIMA PARTE) https://www.youtube.com/watch?v=njxd-n0VCCE&t=1s
(SECONDA PARTE) https://www.youtube.com/watch?v=Wlwf7ugrwMg&t=3s
https://www.youtube.com/shorts/QPJUFvYRCZg GIRO COMPLETO

UN CONSIGLIO PER CHI VORRA' ACCETARLO, VI CONSIGLIO DI VEDERE PRIMA I VIDEO PRIMA DI DECIDERE SE ANDARE SU, ALMENO SAPRETE COSA VI ASPETTA.

Per chi andrà buona pedalata.

View more external

Waypoints

PictographPhoto Altitude 4,413 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 4,149 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 4,122 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 4,183 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 8,300 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 8,559 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 8,615 ft
Photo ofFine spinta

Fine spinta

PictographPhoto Altitude 8,244 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 8,244 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographWaterfall Altitude 5,821 ft
Photo ofCascata

Cascata

PictographRiver Altitude 4,842 ft
Photo ofFiume

Fiume

PictographRiver Altitude 4,746 ft
Photo ofFiume

Fiume

PictographPhoto Altitude 4,560 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 4,560 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 3,548 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographPhoto Altitude 3,546 ft
Photo ofFoto

Foto

PictographLake Altitude 4,628 ft
Photo ofLago

Lago

PictographPhoto Altitude 5,876 ft
Photo ofFine del viaggio

Fine del viaggio

Comments  (3)

  • Photo of cristian di fran
    cristian di fran Sep 18, 2023

    certo che ne hai fatte di polemiche ...

  • Photo of THE PRESIDENT 65
    THE PRESIDENT 65 Sep 18, 2023

    Ovvio, uno pensa che sia fattibile e poi ti accorgi che il primo tratto sarebbe quasi impossibile da fare in solitaria le notizie sono fondamentali per chi va a fare certi percorsi nn siamo mica tutti all'altezza ci sono anche quelli sprovveduti.

  • Photo of cristian di fran
    cristian di fran Sep 18, 2023

    Si infatti andandolo a fare da solo mi sei sembrato uno sprovveduto. Mi sarei informato meglio con un po di cartografia prima di avventurarmi da solo. Per fortuna te la sei cavata, spero che ti sia servito di lezione per la prossima volta. In bocca al lupo per le prossime avventure, che dio te la mandi buona

You can or this trail