Pula - Is Molas - bei sentieri 2 - 2023

Photo ofPula - Is Molas - bei sentieri 2 - 2023 Photo ofPula - Is Molas - bei sentieri 2 - 2023 Photo ofPula - Is Molas - bei sentieri 2 - 2023

Experts only
December 4, 2023
December 2023

near Is Molas, Sardegna (Italia)

Di nuovo costretti a cercare riparo dal maestrale, prendo il bello del giro della settimana prima e ricamiamo un altro giro partendo stavolta dal classico punto pino mannaro. Si parte verso il parco tecnologico e all'edificio 10 si prende a sterrata che gli passa dietro per fare un o' di riscaldamento in piano si va fino alla fine che sbuca davanti all'edificio 2 poi si torna un po' indietro dalla strada del parco fino a trovare sulla destra la sterrata della salita dei cervi. Si sale fino al single Porcili Marriu che si trova sulla destra, anche questo sembra appena pulito (Grazie!!), si arriva alla sbarra dell'altra sterrata che sale dall'edificio 3, da li si và su fino a oltre lo scollinamento fino a trovare sulla sinistra il doppio attacco: Colonne e Le fiabe (quello più a destra) questo sale per un po' con qualche passaggio da fare a spinta, poi scende facile fino a rincrociare la sterrata che abbiamo lasciato prima. Prendiamo a sinistra e dopo una breve risalita arriviamo al bivio per Con'e moi che troviamo sulla destra e sale in single track. Dop oun po' scollina e inizia il single "intro conch'e mio" che abbandoniamo dopo un tratto in salita per girare a sinistra per fare Garrincha, segnato all'ingresso da un cumulo di pietre. Single a tratti tosto ma spettacolare e appena rimesso a lucido e reso più scorrevole da pulizia e varianti rispetto alla prima versione.

destra

Destra verso rientro

• Photo of big john 17
    big john 17 Jan 22, 2024

Due single nuovi (Porcili Marriu e Le Fate) ed uno già visto (Garrincha) però riveduto e corretto. Sicuramente per bikers più bravi di me: fondo pulito ma terreno scivoloso e per me molto pendente... Diversi passaggi a piedi e più faticoso del previsto - ma sto invecchiando: mi ha fatto sudare anche la salita dei cervi! - ma nel complesso divertente. Proposte di Freemax sempre all'altezza, anche se abbastanza difficili😉

• Photo of freemax
    freemax Jan 22, 2024

Ciao, i miei giri son sempre "Enduro", se faccio qualcosa di più semplice è perché ho sbagliato giro 😅😅. Dai giri che fai hai gli skill che servono per goderti anche Garricha che così pulito a mio parere è uno dei piùù bei sentieri enduro che abbiamo. Fallo un paio di volte e vedrai che riuscirai a fare tutto in sella 💪💪

• Photo of big john 17
    big john 17 Jan 22, 2024

E sì, me ne sono accorto che i tuoi percorsi non sono molto facili, ma sono sicuramente sfidanti, anche se qualche volta capita di cadere! Ci riproverò, anche se la prima volta che l'ho fatto ci avevo messo una croce sopra ♰.
    Poi hai detto che l'avevano pulito.... 😄

• Photo of freemax
    freemax Jan 23, 2024

Si, non solo l'hanno pulito ma anche fatto delle varianti nella parte alta per saltare alcuni passaggi ostici e hanno anche ripianato un po' la parte a 3/4 coi massi grandi che è diventata più abbordabile.