Pogno risalita con furgone per Canalone, Vecchia Pogno ed Elicotteri

Photo ofPogno risalita con furgone per Canalone, Vecchia Pogno ed Elicotteri Photo ofPogno risalita con furgone per Canalone, Vecchia Pogno ed Elicotteri Photo ofPogno risalita con furgone per Canalone, Vecchia Pogno ed Elicotteri

March 31, 2022
March 2022

near Rastiglione, Piemonte (Italia)

Arrivato a Pogno ho incontrato i ragazzi di Valceresio bike, che mi hanno inviato a bordo del loro furgone per godermi la giornata e concentrarmi solo sulle discese. Loro non sono riders di primo pelo, è difficile stare loro dietro, ma dopo una prima discesa di ambientamento, sono riuscito a rimanere stabilmente nel trenino in picchiata per i meravigliosi sentieri di Pogno. Le piste erano impolverate, come tutte in questo periodo, ma assolutamente divertenti, poiché oltre alla terra c'è anche tanta roccia che fa grip. Ho rivalutato la Elicotteri che non facevo da un po', molto lunga, con decine di curve in contropendenza, compressioni, rilanci e curve spondate. Una giornata a tutta birra in cui tutto è andato per il meglio.