Pogno Canalone x2

October 15, 2022
October 2022

near Pogno, Piemonte (Italia)

Dopo aver passato l'estate nei più importanti bike park, concentrandomi su tecnica e velocità, torno a Pogno per riprendere l'attività enduristica. Ho trovato il canalone abbastanza scavato e parzialmente coperto dalle foglie. Probabilmente i Gufi ci metteranno le mani a breve (spero). Tuttavia Pogno è sempre un posto di altissimo livello per qualità del tracciato e naturalità, anche se scassato, regala grandi emozioni. Purtroppo a metà della seconda discesa ho spezzato la catena su un rilancio, ho dovuto toglierla e provare l'esperienza chainless, che devo dire è stata una bella scommessa, perché sono riuscito a pompare su ogni ostacolo fino alla fine. Sembrava di essere più leggeri, agili e in sintonia con la pista. Consiglio a tutti di provarci, è un'esperienza molto allenante che consente di sfruttare meglio il terreno e si acquisisce più stabilità. Il paesaggio autunnale tra faggi e castagni è commovente.