Piazzatorre - Love bikepark

September 19, 2022
September 2022

near Piazzatorre, Lombardia (Italia)

Prima volta a Piazzatorre Love Bikepark, sulle Alpi Orobie. Le piste percorse sono state l'azzurra Armiga e la rossa Gullon ma sembravano entrambe più vicine al nero. I tracciati sono ben lavorati, tipici da bike park ma il suolo era simile a quello di una pista enduro, anzi peggio, tutto scassato da cima a fondo con una gran quantità di massi e pietre smosse. Ci sono tante curve con sponde molto alte, alternate a doppi molto ravvicinati tra loro che rendono le discese molto, molto, tecniche. Prima di mollare i freni, bisogna osservare bene i passaggi, in modo da memorizzarli e fare tutto in sicurezza. Noi infatti abbiamo fatto circa 4 discese prima che Uccio cadesse senza ragione dopo aver sdoppiato un panettone in immissione di curva. La caduta è stata violenta, procurandogli la frattura di una costola e lussazione della spalla sinistra. Insomma si tratta di un circuito per gente che gira grosso e scassato.