Morter trail

July 21, 2023
June 2023

near Morter, Trentino-Alto Adige (Italia)

Una mezza giornata alla scoperta dei trail a sud di Silandro in Val Venosta con partenza da Morter, scoperta molto apprezzata per la bellezza dei trail molto divertenti, nell’occasione abbiamo anche noleggiato una e-mtb da Maxx Bike Eldorado a Laces e ci tengo a segnalare l’alta competenza e disponibilità dei ragazzi e di un’ottima bici da enduro che ci hanno messo a disposizione.
Siamo partiti da Morter e siamo saliti fino alla malga Haslhof, breve pausa e poi discesa per i trail: Holy Hansen trail, Aigen trail, Oberer Walweg Morter trail, Bierkellertrail poi siamo risaliti al castel Mortani di sopra e giù per Morter Schloss trail tutti divertenti su media S2.
Ho saputo che c’è un tratto con divieto, arrivando da sopra non abbiamo visto il cartello (lo segnalo nel video) in ogni caso abbiamo spinto la bici per impraticabilità dalle moltissime radici, vale comunque la pena passarci per la bellezza e suggestione del percorso.