Il classicone di Villacidro: Cuccuru Frissa

Photo ofIl classicone di Villacidro: Cuccuru Frissa Photo ofIl classicone di Villacidro: Cuccuru Frissa Photo ofIl classicone di Villacidro: Cuccuru Frissa

Experts only
February 25, 2024
February 2024

near Villacidro, Sardegna (Italia)

Uno dei più noti sentieri sopra Villacidro appena sistemato dalla forestale, ma non per questo più facile, rimane un sentiero tecnico, ma in modo diverso a seconda della parte, c'è un po' di tutto. si sale dall'asfaltata di Castangias, poi in sterrata fino a prendere il sentiero per lo scollino, con tratti moooolti ripidi, spesso da fare a spinta come anche l'ultimo tratto per arrivare a Cuccuru Genna Figus da cui partenla discesa col pezzo più tecnico, opi si fà un tratto pedalato affianco a cuccuru frissa e quindi vari tratti tra tecnico, flow, veloce, per finire coi tornantini da nose press fino alla chiesa del carmine. Poi rientro alla partenza via single track. I numeri direbbero che è un giretto, ma non sottovalutatelo, è molto impegnativo.