Guard Rail (Caiò)

October 1, 2020
October 2020

near Morago, Veneto (Italia)

Partenza: Caiò
Arrivo: Moruri

Discesa ideale per scaldare i motori prima di arrivare a Moruri. Nel video partiamo da Caiò, sopra Castagnè. Lasciamo la strada asfaltata e saliamo a destra per circa 600mt. Entriamo nel bosco e la nostra traccia incomincia poco dopo sulla sinistra. La parte iniziale consiste in un single track abbastanza ripido che si snoda tra gli alberi, il fondo è molto sconnesso e poco battuto, rami rotti e sassi smossi la fanno da padroni. A metà circa spiana un attimo per poi ricominciare a scendere a sinistra. La parte finale ci spara dritti dentro un canalone molto insidioso poiché a mano a mano che procediamo si fa sempre più pendente, profondo e scassato; dosate bene i freni senza sgommare e fate scorrere la bici perché il fondo è molto scivoloso. Attenzione perché alla fine sbuchiamo subito sulla strada asfaltata che porta a Moruri, quindi occhio alle macchine. Prudenza col bagnato, soprattutto sul finale del canalone.

FONDO: sassoso, smosso
PENDENZA: elevata, soprattutto sul finale