Activity

Arianna / Tarcisio (Guarcino)

Download

Trail photos

Photo ofArianna / Tarcisio (Guarcino) Photo ofArianna / Tarcisio (Guarcino) Photo ofArianna / Tarcisio (Guarcino)

Author

Trail stats

Distance
5.96 mi
Elevation gain
20 ft
Technical difficulty
Difficult
Elevation loss
3,606 ft
Max elevation
5,703 ft
TrailRank 
38
Min elevation
2,118 ft
Trail type
One Way
Time
51 minutes
Coordinates
749
Uploaded
July 5, 2016
Recorded
July 2016
Share

near Campocatino, Lazio (Italia)

Viewed 2011 times, downloaded 32 times

Trail photos

Photo ofArianna / Tarcisio (Guarcino) Photo ofArianna / Tarcisio (Guarcino) Photo ofArianna / Tarcisio (Guarcino)

Itinerary description

Il territorio dei monti Ernici, con le sue attrattive, la varietà dei percorsi è un luogo ideale per vivere la Mtb a 360 gradi, offre un’ampia possibilità di effettuare percorsi a seconda delle proprie capacità ed esigenze.

Arianna, Tarcisio e Feliciara sono trail inediti, almeno per noi. Ce ne ha parlato Francesco del gruppo Campocatino Freebike – Guarcino, la volta scorsa, effettuando l’Obaco. La smania di conoscerli, ci ha fatto tornare quanto prima.
Per gli appassionati vogliosi di nuovi trail, che non perdono occasione di percorrere anche se per breve distanza, un nuovo tratto tecnico, invece del consueto, questi tracciati possono considerarsi, delle valide alternative, rispetto ai conosciuti e collaudati trail Gabriella e Frascara.

Questa volta ci siamo ritrovati con Valerio, anche lui valido local del gruppo di Guarcino, che ci ha accompagnato.
Ormai è palese, solita salita in navetta. Giunti sul piazzale di Campo Catino, con Valerio percorriamo il tratto iniziale della Gabriella fino al varco tra il guard rail, dopodiché anziché andare a sx, si prosegue dritti percorrendo il trail dell’Arianna ed a seguire il Tarcisio. Quest’ultimo termina unendosi di nuovo sulla Gabriella. Questo tratto di variante è caratterizzato da fondo terroso, è alquanto flow, percorrendolo si evita la parte intermedia pedalata con rilanci della Gabriella.
Senza intoppi, terminata questa sessione, si torna a Campo Catino per andare ad intercettare l’imbocco della Feliciara (che si trova un po’ più in basso rispetto alla Frascara). Questo inizialmente si contraddistingue da fondo terroso e roccette fisse, poi man mano che si perde quota, predomina il fondo misto, con pendenze sempre accentuate. Sul finale si immette sulla Frascara. Nell’insieme trail bello nervoso, una buona dose di tecnica, fa senz’altro la differenza e servirà per divertirsi alla grande.

Se l’obiettivo è di godersi la giornata, queste alternative danno la possibilità di variare i percorsi a piacimento, consentendo di sbizzarrirsi alla grande.
(2 luglio ’16)

Waypoints

PictographWaypoint Altitude 0 ft

breve fuori traccia

Comments

    You can or this trail