Vallo di Diano-Val DAgri:Il giro delle 2 regioni

Photo ofVallo di Diano-Val DAgri:Il giro delle 2 regioni Photo ofVallo di Diano-Val DAgri:Il giro delle 2 regioni Photo ofVallo di Diano-Val DAgri:Il giro delle 2 regioni

September 12, 2018
September 2018

near Termini-Sant'Agata, Campania (Italia)

Teggiano-Sala Consilina-Atena Lucana-Brienza-Marsico Nuovo-Paterno-Padula-Sassano e rientro adatto anche a bici da corsa
Vecchia strada che da Sant'Antonio giugne ad Atena e poi si prosegue sulla Ss98 ( sempre vecchia statale) che conduce ai Pozzi di Brienza 929 mt s.l.m e si riscende nel centro abitato di Brienza ,prendendo poi sulla vecchia ss 278 (NO direzione Taranto)si risale dopo Pergola fino a 940 mt e un ultimo valico a 970 mt per poi continuare fino a Paterno completamente in discesa a 630 mt La Paterno-Padula raggiunge la quota di 1120 mt con tratti in forte dislivello ascensionale ,ovviamente la discesa nel Vallo di diano ha pendenze ma meno ripide per giungere ai 480 mt e proseguire in piano