Val Squaranto breve

April 30, 2020
December 2019

•   4.9 3 Reviews

near Mizzole, Veneto (Italia)

Una delle salite per me più belle da fare tutto l'anno, la Pissarotta. Partenza da Mizzole, se si arriva dall'autostrada Milano -Venezia uscita Verona est, e poi tenere le indicazioni per Montorio. Arrivati a Montorio proseguire per la SP 35, pochi chilometri e arriviamo alla partenza, facilità di parcheggio. La strada sale sempre con pendenze pedalabili lungo un percorso molto poco trafficato di auto, tante bici invece. La valle in cui si sviluppa la strada è suggestiva e porta in quota relativamente con facilità. Si passano un sacco di contrade veramente stupende e natura ancora ricca. Arrivati a San Francesco si prende per Camposilvano, si sale ancora un poco. Da Camposilvano comincia la discesa, per la verità ci sono ancora 4/5 salite da affrontare ma sono brevi e non troppo ripide. D'inverno a scendere portatevi da coprirvi perché fino ai 400/500 metri di quota fa veramente freddo, si scende veloci.

• Photo of 176
    176 Oct 15, 2022

Grazie per aver condiviso questa traccia. Io oltre alla traccia ho copiato pure la tua descrizione. Noi siamo elettrici 🫢

Grazie per la condivisione

giulio2012 Oct 15, 2022

Bene, se ti va prova a fare il giro lungo, che arriva al passo del Branchetto, merita, la discesa poi è lunghissima e bellissima. Grazie per il tuo mega voto.

S

• Photo of enrico zuin
    enrico zuin Jun 11, 2023

Veramente un bel giro, salita lunga ma molto semplice con tratti mai oltre il 5/6 %. Paesaggi molto belli, grazie per averlo condiviso!!!!!

giulio2012 Jun 12, 2023

ciao Enrico,
    mi fa piacere ti sia piaciuta la traccia, e consiglio anche a te il percorso che ho chiamato: "Pissarotta e Branchetto" in modo da pedalare tutta la val Squaranto e godere di un rientro a Mizzole gustandoti le lunghe discese dopo aver svalicato al passo del Branchetto

ciao
    Sergio F

• Photo of Giada Z
    Giada Z Aug 17, 2023

Ho seguito io tuo percorso, salita lunga ma prevalentemente con pendenze tra il 4 / 6 %. Ho apprezzato il fresco dei primi 14 km lungo il vajo Pissarotta e molto particolari anche i passaggi nelle contrade successive fino a San Francesco (unica pecca della stagione i tafani 😫). Fatta il 15 agosto, confermo che fino a San Francesco il traffico era quasi inesistente. Davvero top!
    Discesa dalla provinciale molto bella!
    Grazie per la traccia!

giulio2012 Aug 17, 2023

Contento ti sia piaciuta la traccia, a questo punto ti consiglio vivamente il giro lungo pure a te.