Una magia tra mare e montagna

January 5, 2020
January 2020

near Laura, Campania (Italia)

Se c'è una cosa che ho assaporato in questa traccia è che quando si incontrano, mare e montagna, quando si incastrano le spiagge con lo strapiombo roccioso del versante, quando i due paesaggi si fondono e non riesci più a vedere dove inizia l'uno e finisce l'altra, è semplicemente magia. Vi riempirete occhi e cuore. Farete fatica a mantenere d'occhio la strada poiché il vostro sguardo rimarrà incantato dalla vastità che vi circonda.
Asfalto praticamente perfetto per tutto il giro. Piccole stradine che sorvolando e accarezzano le colline del Cilento. Si percorre una buona parte del percorso ciclo-pedonale "la via del Silente", una strada che rimane parecchio in quota sopra le piccole e morbide creste e che vi offrirà infinite emozioni.
Acqua in tutti i paesi, ho affrontano il giro con una borraccia da 650ml.
Attenzione alle temperature: nonostante il periodo ho toccato i 16 gradi soffrendo molto il caldo, non andare troppo pesanti in inverno.
Non ho trovato difficoltà con il parcheggio dell'hotel, probabilmente perché non è alta stagione. Se si va d'estate prestare attenzione.